Film festival, cortometraggio, festival cinema, salento,festival internazionale cortometraggio,romeo conte, san vito dei normanni
English Version english version
Film Festival Internazionale Cortometraggio Salento Finibus Terrae San Vito Dei Normanni - Puglia
salento film festival
Errata Corrige
[13-07-2009]

La sezione Fiction Danza, descritta nel regolamento è diventata la sezione Danza e Musica, pertanto i premi sono “Miglior Film” sezione Danza, premio Ben Hur e non premio “COREA” Ballo di San Vito, scultura Flaviana Pagliara, e “Miglior Film” sezione Musica, premio Ben Hur.

Il 12 luglio infatti sono stati premiati i vincitori della Sezione Danza e Musica.
Vincitore del migliore cortometraggio Danza, premio Deha, il cortometraggio “How they Dance” del regista Jesper Ravn (Danimarca), un ritratto divertente e non convenzionale di gente comune che ama danzare.
Migliore cortometraggio della sezione Musica “The Cello” di Erik Cimon (Canada), in cui uno strumento musicale, il violoncello, annuncia l’arrivo della pubertà ad un precoce ragazzino innamorato della sua insegnate di musica.
É stato premiato inoltre come migliore documentario, premio Città di Salve, “A perdifiato - Storia di Michele Lacerenza” di Giuseppe Sansonna (Italia), una sorta di racconto cinematografico che vede coinvolti numerosi musicisti oltre al celebre trombettista Michele Lacerenza, che con la sua tromba ha sottolineato molte colonne sonore, tra cui gran parte dei film western diretti da Sergio Leone e musicati da Ennio Morricone.






Salento Finibus Terrae - Film Festival Internazionale Cortometraggio
web design - hosting - software P. IVA 01632420970