Salento Film Festival Internazionale Cortometraggio - Finibus Terrae
Streamit
Festival - Versione Italiano Festival  - English Version
CERCA
NEWS
La cena di Ugo Tognazzi inaugura la 10a edizione del Salento Finibus Terrae
27/07/2012

Hanno ricevuto il premio SA.FI.TER Streamit.it Gianmarco Tognazzi, Nicola Nocella, Isabella De Bernardi, Monica Scattini, Giovanni Veronesi, Valentina Cervi e, special guest, la star americana Nastassja Kinski nella splendida cornice di Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano (Br).

Il festival è dedicato a Ugo Tognazzi, omaggio che sarà il filo rosso di tutta la manifestazione. La serata si è aperta con la cena I sapori del cinema ispirata alle celebri ricette di Ugo Tognazzi tratte dal libro “Il Rigettario”, il tutto accompagnato dai vini della “Tognazza Amata”, etichetta vinicola del figlio Gianmarco. Tra gli eventi speciali della cena la degustazione del “Panettone D’estate” progetto ideato dal “gastronauta” Davide Paolini.

Durante la cena è stato proiettato il corto Amore a ore, il progetto video di Giovanni Bogani tratto dall’omonimo libro con protagonisti Silvio Orlando, Raoul Bova, Luca Zingaretti e l’attrice rivelazione Linda Luzzi per poi ritornare a Ugo Tognazzi con la proiezione di Amici mie atto II di Mario Monicelli con Ugo Tognazzi protagonista.

Una presenza d'eleganza con la mostra “Stefano Ricci tribute to Vettriano” dove le immagini delle venti opere iperrealiste più famose dell’artista italo-scozzese Jack Vettriano sono reinterpretate nelle pose di modelli e modelle nelle fotografie del nuovo catalogo della Maison “Stefano Ricci” presente all’inaugurazione.

 
Gian MArco TognazziValentina cerviSafiter Veronesila tognazza amata
 

Scarica il regolamento del Festival
Safiter ed Events

Salento Finibus Terrae Film Festival Internazionale Cortometraggio è una produzione Events Production
20 edizione
Events Production di Romeo Conte d.i. Via F. Ferrucci 69, 59100 - PRATO - P.IVA 02175540976 - Film Festival Internazionale Cortometraggio - privacy policy
web design - hosting - software